Come pasturare in canale per le carpe

Come pasturare in canale per pescare le carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

Sicuramente bisogna conoscere come pasturare in canale, bisogna sapere che un ambiente naturale e vergine e ben diverso rispetto ai carpodromi e laghi battuti.

[the_ad_group id=”44275″]

Come pasturare nei canali e canaloni di bonifica e irrigazione per il carp fishing.

Nel carp fishing possiamo pasturare al momento della sessione di esca e nei giorni precedenti alla pescata. Sicuramente per pescare nei canaloni, in acque vergini la scelta migliore è la pasturazione preventiva iniziando anche due settimane prima. Questa tecnica di pasturazione da la possibilità di abituare le carpe alle nostre esche. La pasturazione preventiva va eseguita a giorni alterni, iniziando 10-14 giorni precedenti alla pescata. Pasturando con circa 1 kg di boiles e mezzo kg di granaglie o pastura evitando di pasturare il giorno prima della pescata. Il giorno che si pesca si utilizzano le stessa boiles o granaglie della pastura per l’innesco. Anche il giorno che si pesca si pastura ma utilizzando un quantitativo minore e suddiviso lungo l’arco della pescata.

Bisogna pasturare sempre alla stessa ora, che deve essere poco precedente a quella dell’azione di pesca. In questo modo le carpe sono abituate a trovare del cibo in quelle ore e sono meno sospettose. Generalmente se si decide di pescare in giornata si pastura lo spot la mattina presto mentre se si fa una sessione notturna si pastura poco prima dell’imbrunire.

[the_ad_group id=”44270″]

La sessione di pesca nei canali e canaloni di bonifica e irrigazione per le carpe.

[the_ad_group id=”44276″]

In molti credono erroneamente che pescare con boiles maggiormente aromatizzate sia una marcia in più, al contrario le carpe possono diventare sospettose difronte a boiles dal gusto troppo forte. Come detto in precedenza la pasturazione non avviene solo con boiles e di conseguenza anche gli inneschi non dovranno essere solo a base di boiles. Le classiche granaglie utilizzate per la pasturazione come mais, bacche d’acero, ceci e tiger nut possono essere innescate con successo.

Sicuramente le esche calate in acqua devono essere in base alla risposta del pescato, le granaglie sono poco selettive e in presenza di minutaglia ed è possibile dover pescare esclusivamente con le boiles. Anche se è indispensabile pescare con le stesse boiles utilizzate per la pasturazione si possono utilizzare boiles di dimensioni diverse ma realizzate con la stessa formula.

[the_ad_group id=”44274″]


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *