Come pescare le mormore e tecniche di pesca per le mormore.
[the_ad_group id=”44269″]
Sembra molto semplice rispondere come pescare le mormore, ma se si vuole fare un bel carniere di mormore bisogna fare attenzione ad alcuni accorgimenti.
I metodi di pesca e come pescare in mare la mormora.
[the_ad_group id=”44275″] Certamente la mormora è una dei pesci più amata dai pescatori sportivi, per la bontà delle carni, e la presenza su gran parte dei litorali Italiano. Pescata con la tecnica del Surf Castiong e beach ledgering, a fondo, all inglese, bolognese e dalla barca con montature e terminali leggeri utilizzando come esca principalmente l’arenicola. Infine i pescatori professionisti pescano le mormore con le reti messe nel vicinanze della riva.
Dove pescare in sintesi la mormora.
Sicuramente gli spot migliori sono le spiagge con fondali prevalentemente sabbioso e l imbocchi dei porti.
Brevemente l’esca migliore per la mormora.
- L’esca regina per la la pesca alla mormora o marmora sicuramente e senza dubbio è l’arenicola sopratutto per le tecniche del surf casting e beach ledgering e fondo.
- I gamberi e bigattini sono senza alcun dubbio le esche da utilizzare col galleggiante
- Il gambero e il coreano è molto utilizzato anche a fondo e dalla barca per pescare le mormore a bolentino.
- Il bibi e il cannolicchio e molto selettivo e resistente utilizzato sopratutto a surf casting.
[the_ad_group id=”44270″]
Pescare le mormore a Surf Castiong, beach ledgering, e fondo.
[the_ad_group id=”44276″] Sicuramente la mormora e una delle prede principali del surfcasting, beach ledgering e fondo che vengono pescate tutto l anno. Come già detto l esca principale è l arenicola, bibi e cannolicchio, mentre la montatura migliore è il genovese, long arm e Paternoster.
Pescare le mormore all inglese e bolognese.
Le mormore non sono le prede principali della pesca all inglese e bolognese ma spesso pescando con l amo che sfiora il fondo si hanno numerose catture se peschiamo dalla spiaggia con fondali sabbiosi.
Pescare le mormore a bolentino costiero dalla barca.
Certamente col bolentino costiero innescando il gambero o il coreano spesso si hanno numerose catture di mormore sopratutto se si pesca all imboccatura del porto su fondale sabbioso.
[the_ad_group id=”44274″]
Lascia un commento