Cosa si pesca a dicembre in acqua dolce

Cosa si pesca a dicembre in acque interne.

Cosa si pesca a dicembre ?? Quando il vero freddo inizia ad arrivare……

brevemente pescare a passata a dicembre.

Sicuramente nonostante il freddo la pesca a passata regala abboccate di cavedani. Spesso alle nostre esche questo periodo rimangono allamati anche carassi e savette e più raramente qualche barbo. L’esca da scegliere in questo periodo e sicuramente il bigattino. La pasturazione può essere a base di bigattino con l aggiunta di sfarinati . Si deve preferire pescare vicino alla riva e preferire posti con corrente lenta. In questo periodo si utilizzano lenze leggere con finali del 0.08-0.012 con ami del 18-20. Bisogna fare molta attenzione a non disturbare i pesci visto che peschiamo vicino riva riducendo al minimo i rumori e schiamazzi.

Brevemente Come si pesca a dicembre nei laghetti sportivi.

A dicembre con le giornate molto corte la pesca nei laghetti sportivi diventano una buona alternativa ad altre tecniche che prendono più tempo. In questo periodo la tecnica da adoperare è la pesca con bombarda e tremarella con la camola.

  • Cercando di lanciare la bombarda a meta laghetto possiamo trovare le trote che stazionano lontano da riva. In oltre utilizzando la bombarda ci permette di sondare diverse profondità.
  • Molto valida anche la tremarella sotto riva con piombi da 3-5 gr. Con terminali corti di circa 50-60 cm. Bisogna far lavorare la canna per dare alle camole il giusto movimento. Le camole del miele insieme a una pallina di polistirolo che faccia da pop up sono da preferire ad altre esche da innescare sull’amo.
  • Quando sembra che le tecniche sopra non sembrano funzionare è il momento di pescare a fondo. Utilizzando le stesse montature si cambia solo l esca utilizzando  pasta galleggiante da trota gialla fosforescente o bianca. In alternativa alla pasta si possono utilizzare i lombrichi ma devono essere innescati insieme con una pallina di polistirolo per far alzare dal fondo l esca.

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *