Le migliori esche per pesce serra.
Il cefalo(muggine) vivo o morto è sicuramente tra le migliori esche per pesce serra. Erroneamente moti pescatori pensano che il cefalo sia vivo che morto è l’unica esca valida per il pesca al serra. In molti prima di andare a pesca serra muniti di canne leggere o rezzaglio cercano di catturare qualche cefalo.
Le esche per pesce serra a fondo o pesca col vivo i migliori sono quelli presi in loco. Pescati con una canna leggera poco prima di essere innescati per il serra. (Mormore, saraghi, pagelli, triglie,
boghe, aguglie, cefali,sugarelli, leccie stella). Innescati vivi o morti a trancio rappresentato esche molto catturanti quanto il muggine.
In mancanza di pesci vivi da utilizzare come esche possiamo utilizzare tranci di pesce, le cosi dette polpette.
Il trancio a volte risultano anche più catturanti del pesce vivo, può essere realizzato con tranci di pesci tipo. (Mormore, saraghi, pagelli, boghe, cefali, sugarelli, spigole, sarde e occhiate l’importante che sia il più fresco possibile. Il trancio di pesce per essere più catturante deve essere galleggiante in modo da alzarsi dal fondo. Si utilizza mettere del polistirolo o schiuma pop un all’interno del trancio. Le polpette migliori per il pesce serra vengono realizzate con tranci di mormore, spigole, cefali e sarde.
Con mare calmo spesso il trancio risulta più catturante del pesce innescato vivo perchè rilascia costantemente sostanze. ( Sangue e profumi) che non si disperde con le correnti ma attira il predatore. Con mare quasi calmo o poco mosso il pesce vivo può dare qualche chance in più.
Artificiali.
Gli artificiali come: Cucchiaino rotante, cucchiaino ondulante, popper, Skpping Lures, walching the dog WTD. Sono le migliori esche per pesce serra da utilizzare a spinning. Molto importante per aver successo alla pesca al pesce serre tener ben presente il periodo che lo troviamo sotto costa.
Lascia un commento