L esca migliore per le mormore.
[the_ad_group id=”44269″]
Per conoscere l esca migliore per le mormore sicuramente bisogna sapere cosa mangia la mormora in quella zona in base all habitat, al periodo.
Conosciamo innanzitutto la mormora per poi vedere l esca migliore per le mormore.
[the_ad_group id=”44275″] La mormora è un pesce osseo marino appartenente alla famiglia Sparidae.
Similmente alla maggioranza degli altri Sparidae, la mormora ha corpo alto e compresso lateralmente. In questa specie la forma del corpo è ovale, relativamente affusolata ed è caratteristico il muso piuttosto allungato e appuntito, con profilo frontale quasi dritto. La pinna dorsale, unica come in tutti gli sparidi, è relativamente bassa, così come la pinna anale, che è piuttosto corta. Pinne pettorali e pinne ventrali di piccole dimensioni relativamente agli altri membri della famiglia. Mentre la colorazione è caratteristica: argentea con tonalità metalliche dorate con da 10 a 13 sottili fasce verticali sui fianchi. Inoltre spesso le fasce sono alternate: una lunga e scura e una più breve e meno definita.
Inoltre la taglia massima delle mormore è di 55 cm per un peso che si aggira intorno al chilogrammo; mentre la taglia comune degli esemplari adulti è di circa 30 cm mentre la misura minima di legge è di 20 cm.
Infine le mormore Vivono fino a 12 anni. I giovani formano di solito banchi numerosi, mentre gli adulti sono più solitari.
L’alimentazione in breve della mormora.
la mormora si nutre principalmente di anellidi, vermi e molluschi.
[the_ad_group id=”44270″]
l’habitat della mormora e quindi l’habitat delle possibili esche.
[the_ad_group id=”44276″] Certamente le mormore vivono e si proliferano sulla sabbia ed ama le imboccature dei porti e le foci; che frequenta alla ricerca di anellidi, vermi e molluschi di cui si ciba .
Questa specie è diffusa nell’Oceano Atlantico orientale, dal golfo di Biscaglia fino al Capo di Buona Speranza; ma anche nelle isole dell’Atlantico orientale come Canarie, Madera e Capo Verde. È inoltre diffusa nel Mar Mediterraneo, nel Mar Nero, nel mar d’Azov, nell’Oceano Indiano occidentale dal Mozambico al Capo di Buona Speranza e nel Mar Rosso. Infine è comune nel Mediterraneo e nei mari italiani.
È una specie tipica di fondi sabbiosi costieri a basse profondità, non oltre i 20 metri ma eccezionalmente fino a 150. Mentre i giovani possono trovarsi in acque molto basse gli esemplari più grossi incontrarsi nelle vicinanze dipraterie di Posidonia o di rocce.
Perciò si può concludere che l esca migliore per le mormore è:
L’esca regina per la la pesca alla mormora sicuramente e senza dubbio è l’arenicola di cui va ghiotta. L arenicola che si trova nel bagno asciuga è ciò che mangia la mormora in natura della zona in cui peschiamo se presene sicuramente si presenta come un boccone naturale in mancanza l arenicola napoletana è la migliore sostituta. Inoltre catture non rare si hanno anche col gambero, bigattino, coreano e muriddu. Il bibi e cannolicchio spesso regala grosse soddisfazioni con grosse mormore.
[the_ad_group id=”44274″]
Lascia un commento