Ricetta disinfettante fatta in casa tipo amuchina

Ricetta disinfettante per mani fatta in casa tipo amuchina.

[the_ad_group id=”44269″]

Conoscere la ricetta disinfettante per mani fatta in casa tipo amuchina è utile in questi giorni che è introvabile sugli scaffali di supermercati e farmacia. Infatti nei giorni di caccia a gel [the_ad_group id=”44275″] igienizzanti per proteggersi dal contagio del Coronavirus, anche chi vuole proteggersi da altri possibili infezioni non riesce a reperire nulla. Sicuramente sulla spiaggia, sponde o in barca quando non è possibile lavarsi le mani col sapone dopo aver toccato l’esche è bene disinfettarsi le mani prima di mangiare o a fine pescata.

L’Oms proprio per affrontare questa emergenza diffonde indicazioni per realizzare un disinfettante efficace per le mani fatto in casa. Questo disinfettante è utile non solo per il coronavirus ma per tutte quelle situazioni che si ha la necessita di disinfettarsi le mani.

Ricetta disinfettante per mani fatta in casa.

Per chi ha la buona abitudine di utilizzare l’Amuchina o altri disinfettanti durante una battuta di pesca può realizzarla in casa seguendo una semplice ricetta. Infatti questi disinfettanti tipo amuchina non sono altro che un igienizzante a base di alcol etilico. Infatti tutti questi gel disinfettanti tipo amuchina sono composti da dell’alcol etilico ipoclorito di sodio diluiti in acqua in percentuali specifiche in base ai diversi utilizzi che ne vengono fatti. Proprio partendo da questi ingredienti, è possibile realizzare un disinfettante per mani fai da te.

[the_ad_group id=”44270″]

Gli ingredienti per realizzare disinfettante tipo amuchina in casa:

[the_ad_group id=”44276″]

  • 833 ml di alcol etilico al 96%
  • 42 ml di acqua ossigenata al 3%
  • 15 ml di glicerina (glicerolo, acquistabile in farmacia a pochi euro) al 98%
  • acqua distillata oppure acqua bollita e raffreddata fino ad arrivare ad 1 litro

Come conservare il disinfettante fatto in casa.

Il disinfettante fatto in casa è semplice da conservare si possono adoperare semplicemente bottiglie di plastica o vetro che devono essere tappate per bene. In alternativa si possono utilizzare dosatori o nebulizzatori ecologici.

[the_ad_group id=”44274″]


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *