Brevemente le migliori travi montature terminali e finali per leccia stella.
[the_ad_group id=”44269″]
La scelta giusta tra travi montature terminali e finali per leccia stella può fare la differenza. Vediamo come pescare le leccie stelle in base al periodo, condizioni del mare, spot e la tecnica [the_ad_group id=”44275″] utilizzata.
La pesca alle leccie stelle da riva è praticata con diverse tecniche che possono adoperare il galleggiante o il piombo. Utilizziamo il galleggiante peschiamo le leccie stelle all’inglese bolognese e canna fissa. Col piombo le peschiamo a fondo con pasturatore o a beach ledgering.
In sintesi terminale o finale per la pesca alle leccie stelle con bombarda.
Sicuramente la tecnica più semplice e maggiormente utilizzata per la pesca alle leccie stelle è la bombarda. Il terminale per la pesca delle stelle con la bombarda è molto semplice consiste in un amo del 12-10 legato con 150 cm. Il finale possibilmente in florocarbon del diametro del 0,12-0,16 con 20-25 cm di treccina.
Brevemente travi montature terminali e finali per leccia stella con pasturatore e bigattino a feeder.
[the_ad_group id=”44270″]
Pasturatore e bigattino è un’ottima tecnica per pescare le leccie stelle. Col pasturatore e bigattino a volte regala catture inaspettate catture come orate e pesci [the_ad_group id=”44276″] balestra.
la montatura per pasuratore e bigattino è costituito da un ANTI TANGLE dove agganciare il pasturatore, una trave lunga 150 cm del diametro del 0,30 scorre all’interno dell’anti tangle finendo da un’estremità con un’asola e dall’altra con un gommino salva nodo e una girella.
Il primo finale del 016-0,22 lungo 120 cm legato alla girella sotto l’anti tangle. Il secondo finale munito di float pop up viene legato allo snodo a circa 5 cm dell’asola superiore.
Gli ami del 12-10 devono essere a gambo corto e possibilmente con occhiello.
In sintesi montature terminali e finali per leccia stella a beach ledgering.
[the_ad_group id=”44271″]
Per pescare le leccie stelle a beach ledgering si usano delle travi montature terminali e finali per
leccia stella, con due ami in caso di spiagge profonde che ci permette di avere terminali lunghi anche due metri e montature paternoster a tre ami con finali più corti di un metro circa per spiagge con fondale basso.
[the_ad_group id=”44277″] Il paternoster a due ami per leccie stelle è costituito da una trave lunga 230 cm del diametro del 0,25-0,30. Sulla trave si costruiscono due snodi con perlina girella perlina o tecno sfere. La prima si costruisce a circa 5-10 cm dall’asola e la seconda a 15-20 cm dal gancio rapido. I finali muniti di pop up in nylon o possibilmente in florocarbon del diametro del 0,18-0,22 lunghi 200 cm muniti di ami del 12-10 a gambo corto e possibilmente con occhiello.
Il paternoster a tre ami per leccie stelle è costituito da una trave lunga 250 cm del diametro del 0,25-0,30. Sulla quale si costruiscono tre snodi con perlina girella perlina o tecno sfere. La prima si costruisce a circa 5-10 cm dall’asola e la seconda a 110 cm dalla prima la terza a 15-20cm dal gancio rapido. I terminali muniti di pop up in florocarbon del diametro del 0,18-0,22 lunghi 100 cm. I finali o terminali per le leccie stelle sono muniti di ami del 12-10 a gambo corto.
Brevemente montature terminali e finali per leccia stella a bolognese canna fissa e inglese.
La montatura per la pesca con galleggiante alle leccie stelle utilizzando la tecnica della bolognese,canna fissa e inglese è molto semplice visto che la leccia stella è un pesce pelagico il finale o terminale deve essere lungo circa la meta della profondità del fondo senza piombatura muniti di ami del 12-10 a gambo corto.
[the_ad_group id=”44274″]
Lascia un commento